renzi-calciatore-582646

MA ”NA FINTA ‘E’ MATTEON SQUAGLIE ‘O SANG RINTT’ ‘E VENE!

MA ”NA FINTA ‘E’ MATTEON SQUAGLIE ‘O SANG RINTT’ ‘E VENE!
La postura del calciatore, dalla foto, c’è .
Alla Paulo Roberto Cotechiño per intenderci.
La pastura del conta frottole, in conferenza stampa, per accalappiare boccaloni pure.
Ma il pezzo migliore del nostro asso Mateu Renzão Frottolão dos Rignãnão sono le finte.
Di destra e di sinistra, con Tweet o Facebook, in tv e sui giornali o nell’erba verde del Nazareñão, un orgia di finte e controfinte che spiazzano i suoi compagni di squadra e sbellicano i suoi avversari.
Frottolão fa finta di non aver mai voluto il mega aereo, il cui affitto in leasing, udite udite, ci sarebbe costato (150 milioni in 8 anni) piu’ dell’acquisto (27 milioni per una aereo fuori produzione dal 2011).

Frottolão finta di destro quando promette aiuti al Sud e poi vola a vedere la finale Pennetta-Vinci.
Frottolão fa una finta quando destina, tramite la sua ultima finanziaria, 50 milioni a un torneo di golf togliendoli ai malati di Taranto.
Frottolão fa finta di sciorinare i meravigliosi numeri del Jobs Act non come precariato ma come piena occupazione.
Frottolão fa finta di non aver firmato lui, come invece afferma la Bonino, il trattato che implicava che tutti gli sbarchi avvenissero in Italia. Il tutto per 80 euro di marchetta ai suoi supporters.

Frottolão fa finta di non vedere ogni giorno gli insegnanti in piazza con la sua Buona S(cu)ola.
Frottolão fa finta di non vedere la ricostruzione delle zone terremotate bloccata (l’unica cosa ferma in quelle zone, purtroppo!), le casette in ritardo e fatiscenti e la scomparsa dei soldi ricavati tramite sms.

Frottolão fa finta di non aver cercato un accordo con il suo padre putativo di Arcore prima al Nazareñào e poi con una legge elettorale schifezza.
Frottolão fa finta di non sapere cosa accadeva ai piccoli risparmiatori truffati dalle banche da lui salvate. A proposito, lo sponsor sulla sua maglia è quella “Veneto Banca” sulla quale la Procura della Repubblica di Treviso ha aperto un’inchiesta per bancarotta (600 milioni! Di chi? Ma, perbacco, sopratutto piccoli risparmiatori!) per “distrazione”, ed è stata dichairata fallita (senza pagare i creditori, naturalmentão! )

Frottolão fa finta di non capire che è sopratutto colpa sua se la sua squadra, il Partito Disperso, perde gli incontri a partire dalla scelta palla o campo.

Frottolão fa finta di non ricordarsi che aveva promesso di ritirarsi dalla politica, pardon dal calcio, se avesse perso il referendum, pardon la Champions League.

Frottolão, però, la sua massima sublimazione la ottiene quando fa finta di essere di sinistra, invece di ammettere di essere ambidestro.
Frottolão fa finte e controfinte, ma non riesce mai a segnare un goal se non nelle sue stesse porte, a uso e consumo dei sempre piu’ pochi suoi sostenitori che lo osannano intereggerrimi perchè la politica, pardon il calcio, è arte quanto il far divertire da buffone di palazzo.

Perche, in fin dei conti, “’na finta ‘e Mattteon squaglie ‘o sang rint’ ‘e vene!”
E chest’è !
Avanti, adagio, fanculo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>