1

SCARAMOUCHE

Scaramouche

Un film di George Sidney. Con Stewart Granger, Eleanor Parker, Mel Ferrer, Janet Leigh, Henry Wilcoxon.

continua»

Avventura, durata 118 min. – USA 1952.

locanidna

In Francia, alla vigilia della Rivoluzione, un giovane poeta donnaiolo vede un bieco ministro del re, spadaccino provetto, uccidere un suo amico, oppositore della monarchia, e decide di vendicarlo. Nascostosi in una compagnia di comici sotto la maschera di Scaramouche, aspetta il momento propizio e impara a maneggiare la spada. La resa dei conti verrà a teatro nel corso di una rappresentazione. Però, prima d’immergere la spada nel petto del fellone, l’eroe scoprirà che questi è suo fratello e rinuncerà al suo progetto preferendo sposare una bella contessina.

Scaramouche_(1952)_trailer_5

Smagliante e scanzonato cappa e spada di George Sidney che riempie lo schermo di sontuosi costumi, castissimi flirt, entusiasmanti duelli, in altalena tra commedia e melodramma. L’atletico e sorridente Stewart Granger, i celebri favoriti non ancora bianchi in bella vista, è un portento di rubacuori”. (Massimo Bertarelli, ‘Il giornale’, 26 marzo 2003)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>