rutte

LA CENA DELLE BEFFE

LA CENA DELLE BEFFE.
MARK RUTTE « Allora, Peppiniello, come avete intenzione di spendere gli aiuti economici che ci chiedete? Perchè un progetto lo avrete, o no? E noi paesi “frugali” vogliamo sapere se possiamo fidarci di voi»
PEPPINIELLO II « Bono ‘sto antipasto a focacce e olive. Vede, caro Rutte, avevo pensato a qualcosa di simile per i miei Stati Generali, un successone, sa…»

MARK RUTTE « Lascia perdere, Peppiniello, rimani sull’argomento»
PEPPINIELLO II « Ah, sì, è vero, i fondi..ecco…mmhh il salmone si scioglie in bocca..comunque, caro il mio Rutte, ho sempre apprezzato l’Olanda con le sue piste ciclabili, perciò il nostro bonus monopattini…»
MARK RUTTE « Sì, sì, lo conosciamo, parliamo di cose serie, Peppiniello»
PEPPINIELLO II « Oh ma ‘sti scampi si sente che so’ freschi, non congelati…allora, dicevo, sono anni che apprezziamo l’Uiffico Olandese dei Fiori per la sua organizzazione per la Festa dei Nonni, e proprio per i nostri nonni abbiamo pensato a un bonus…»
MARK RUTTE «Va bene tutto, Peppiniello, ma ora stringi e vai al sodo, le riforme, quelle vere, quali sono?»
PEPPINIELLO II « Prendiamo il dolce , un tiramisu’? Allora, la vera chicca del mio governo è la svolta digitale…il software per la scuola, l’app Immuni, l’app per l’ecobonus, quello per la bicicletta…»
MARK RUTTE «Uffà, Peppiniello, riforme, ci vogliono riforme se vuoi vedere i soldi. Come dite voi italiani? Qua la pezza, qua il sapone, giusto?»
PEPPIENIELLO II «Mannagghia allu ciucciu masculo, come sono pieno! Le riforme..ma certo che ci sono. Proprio poco prima di venire da te ho portato avanti con successo la madre di tutte le riforme, il decreto semplificazioni…»
MARK RUTTE « Quale? Quello “salva intese”? Vabbuò, Peppiniello, è ora di andare, lascia perdere»
PEPPINIELLO II « Di già? Un caffettino, un limoncello per digerire? Oh senti, Mark, io so un pò a corto di soldi, sai per le tartine di villa Pamphili m’hanno portato un conto… nun è che potemo fà alla romana?»
MARK RUTTE «Non ti preoccupare, Peppiniello, facciamo all’olandese, pago tutto io»
PEPPINIELLO II « Eh lo so che voi olandesi siete un pò sbrutici ma avete il cuore d’oro. Non vedo l’ora di tornare in Italia e dire al mio popolo che l’Olanda ha sostenuto tutta la spesa necessaria»
MARK RUTTE «Peppiniello, ma che hai capito? Solo questa cena, per il recovery found vi attaccate al cazzo!»
PEPPINIELLO II « Sssttt, Mark, fallo per me, non dire niente, che se scavallo settembre con altre due fregnacce, rimango in sella forse fino a fine mandato..mo’ devo proprio fare un rutto, Mark. BUAAARGH!!! Ma dimmi, è un tuo parente, per caso? »

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>