1

DUE SPORCHE CAROGNE

Due sporche carogne – Tecnica di una rapina
Un film di Jean Herman. Con Charles Bronson, Alain Delon, Brigitte Fossey, Bernard Fresson, Olga Georges-Picot Titolo originale Adieu l’ami. Avventura, durata 106 min. – Francia, Italia 1968.

95840464_10219266546346916_5219953099501731840_n

Due compari, reduci da avventure poco pulite in Algeria, si fanno prendere per il naso da due donne, belle e decise, che trovano il modo di farli partecipare a un ingente furto prima e di addossare loro la colpa di un assassinio poi. Doppiamente beffati, i due uomini non si danno per vinti: alla fine le loro complici periranno sotto il fuoco dei poliziotti. 
  dusporchecargone2

Divisa sostanzialmente in tre parti, la pellicola segue il lento instaurarsi di un forte rapporto d’ amicizia e complicità fra due antieroi, come non se ne vedono più in circolazione, accomunati dall’ amore per soldi, azione e belle donne. Molto bene i due interpreti che mantengono viva la parte “dialogata” del film, quella che potrebbe sembrare più noiosa. 

  images

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>