Brexit-1024x682

Anno mille,millenium bug, Brexit

Altre predizioni catastrofiche tipo Brexit nella storia? Prima dell’anno mille era in voga il detto “mille e non più di mille”: il mondo sarebbe terminato.

Risultato? Rinascita economica, culturale, spirituale dell’anno mille fino al Rinascimento.
Altro esempio? Il millenium bug che, all’alba del 2000, doveva azzerare il nostro potenziale informatico. Venti anni di triturazione di testicoli.
Risultato? Stiamo qui a scrivere cazzate sull’uscita della Gran Bretagna e a preoccuparci di scenari apocalittici dopo esserci sorbiti una valanga di IPhone , sociale network, ed e-commerce.

In tutto questo si è capovolta la scena:le destre nazionali diventano partigiane contro il dominio fascista e nazista dei governanti di Bruxelles, dei loro tecnocrati burocratici, tutti vassalli dei loro mandanti finanzari.

E una scelta, giusta o sbagliata che sia, attraverso uno strumento democratico viene definito ” abuso di democrazia” da quegli stessi che portano alla fame la nazione primigenie della stessa democrazia.
In verità, non ce ne siamo accorti, ma il nostro pre anno mille è iniziato dal trattato di Maastricht del 7 febbraio 1992 , e il nostro millenium bug è stato nel 2002 con l’entrata in vigore dell’euro.

Da quel punto in poi, nonostante continui la caccia alle presunte streghe, possiamo solo migliorare, se decidiamo di usare la ragione per combattere l’indotta superstizione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>