bandieraUE

Un vessillo senza onore

Le stelle di questa bandiera senza storia che ostentiamo vicino al nostro tricolore (che, invece, una storia l’ha anche se imbrattata da brutture di una conquista mai chiesta ma imposta), ebbene quelle stelle non indicano paesi solidali e uniti, ma un bambino annegato in un mare qualsiasi che lambisce il nostro continente, un imprenditore suicidato, un anziano o un disabile abbandonato da politiche sociali suicide, un padre di famiglia senza lavoro, famiglie che vivono in macchina o in stato di assoluta povertà, migranti che si trovano di fronte muri e fili spinati, famiglie che si trovano truffate da coloro in cui avevano riposto, insieme ai risparmi, la loro fiducia. Questo è quanto indica quella bandiera, una bandiera senza storia tranne quella di indicibili orrori e errori.Un vessillo senza onore che ha nelle stelle delitti contro l’umanità e usa il blu per coprire il rosso del sangue versato.

Un pensiero su “Un vessillo senza onore”

  1. Hai fatto un quadro giusto e perfetto di questa bandiera! No..non è la MIA bandiera, non rappresenta nulla dei miei desideri, dei miei sentimenti. Una bandiera è BANDIERA quando sventolando al vento innalza la cielo tutto ciò che siamo stati, che siamo e che saremo. Porta in alto tutti i nostri progetti e speranze! Questa è stata imposta da poteri. Esprime quello che noi non siamo, che non saremo…Cosa rappresentano quelle stelle? I dolori, le sofferenze, le imposizioni, l’annullamento della nostra indipendenza, la sottomissione……Nessun onore!! ONORE sarebbe che non ci rappresentasse!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>