1

ZORRO

Zorro

Un film di Duccio Tessari. Con Adriana Asti, Alain Delon, Enzo Cerusico, Ottavia Piccolo, Giacomo Rossi Stuart.

continua»

Avventura, durata 125 min. – Italia, Francia 1975.

locandina-film-zorro

Il pacifista e ben intenzionato Miguel viene ucciso misteriosamente mentre si reca ad occupare la carica di governatore della Nuova Aragona. Il suo amico Diego, un avventuriero dal passato oscuro, giura di vendicarlo e di riportare la giustizia nel territorio. Accompagnato da Joaquin, il suo servo muto, prende il posto del defunto Miguel e, ingannando con l’esibizione delle credenziali dello stesso, assume la carica di governatore, fingendosi un inetto damerino per non allarmare il sanguinario colonnello Huerta, tiranno del luogo. Con la leggendaria maschera di Zorro, don Diego interviene ovunque imperversano l’Huerta e il borioso sergente Garcia. Il popolo incomincia a ribellarsi; ma Hortensia, giovane e bella nobile del posto, viene costretta ad accettare il matrimonio con Huerta per evitare danni maggiori. Zorro interviene per l’ultima volta e, scoperto il suo vero volto, affronta direttamente Huerta che muore precipitando da una torre sotto gli occhi appagati dei villici che hanno ormai appresso a difendere da soli la propria comunità e le proprie libertà.

images

Ennesima riproposta della leggenda di Zorro, apprezzabile per gli accorgimenti tecnico-stilistici, le accurate ambientazioni e le buone interpretazioni.

images4

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>