IMG_20220909_005340

IO NON DIMENTICO

IO NON DIMENTICO.
Premessa: era il 27 luglio 2022 e davo su questo social,  nonostante le vedovanze di alcuni o i guaiti di gioia di altri, il M5S tra il 15/18%.
Doppia premessa: nonostante abbia fatto di tutto e il contrario di tutto la mia non è una campagna contro il M5S (unico partito, insieme a Ingroia, votato nella mia vita elettorale) ma contro colui che ne è il capo politico (di facciata, perche quello reale dirige un giornale).
Capo politico di un partito che, parole sue, “Io elettore del centrosinistra, mai stato 5 Stelle, ne condiviso idee. Li ho votati perché mi hanno indicato ministro. Quindi definirmi dei 5 Stelle mi sembra formula inappropriata“.
Praticamente lenticchie e cotechino purché possa sembrare Capodanno.
L’ho detto altre volte: lo considero più pericoloso del filantropo minorile di Arcore -del quale non ha l’olezzo di malaffare- e del cazzaro di Rignano -del quale non riscuote l’antipatia a pelle-, perciò doppiamente pericoloso.
E se scrivo più su di lui che sugli altri è solo perché, in un modo o nell’altro, questo Paese ha dimostrato di aver fatto, nelle urne, gli anticorpi ai primi due e non vorrei si concedesse l’ennesimo cazzaro di una lunga scia ventennale.
Questo è un Paese che non ha memoria, oppure la perde dietro narrazioni precostituite (circola ancora la balla che sia merito suo, e non di Macron & Merkel, il Recovery Found, andate a informarvi).
Abbiamo chiesto commissioni di indagini, impeachment, invocato la giustizia per tutti quelli che lo hanno preceduto.
A questa ameba della politica si è invece perdonato  (o volutamente dimenticato) tutto, anche il costo di vite umane durante una pandemia (e pensare che nel frattempo deridevamo Trump, Putin e Johnson per lo stesso motivo).
Io, invece, NON DIMENTICO, le sue comparsate in Tv, col sorriso sulle labbra, a dire che “eravamo prontissimi, da noi si può fare turismo” per poi risvegliarci senza mascherine, respiratori, protocolli e personale.conte-gruber-1294792Non dimentico il suo attendismo nella chiusura di Alzano salvo poi accusare i medici, i veri eroi che ci hanno salvato il culo.

IMG_20220908_081055IMG_20220908_081302 IMG_20220908_081114
Non dimentico le querelle, anche tramite i Tar, contro le ordinanze di governatori di Regioni che chiudevano scuole o chiedevano controlli sui voli dalla Cina con lui che diceva “non creiamo allarmismi”.IMG_20220909_005047
Non dimentico che ha affidato il nostro approvigionamento di beni sanitari.a una cricca malavitosa, che ha fatto pascolare militari russi in lungo e largo per il nostro paese spacciandoli per sanitari, che ha perso tempo prezioso nelle vaccinazioni dietro primule e cazzeggi vari.

Non dimentico che forse potevamo salvare qualcuna di quelle 160mila vittime (la nazione più colpita) ed evitare quel lugubre spettacolo dei camion evitando cazzate nei salotti e trovando il coraggio di far fatti prima che i buoi scappassero dalla stalla.

Non dimentico tante altre occasioni dove ha dimostrato, con parole (proverbiali i suoi raggiri lessici per dire tutto e il contrario di tutto, cioè niente, dai congiunti alle armi difensive e offensive), fatti dichiarati e poi smentiti e omissioni ( è il re del “a mia insaputa”, detronizzando persino Scajola e Fini),sorretto da una stampa che per lui ha trasformato i mercati delle vacche in responsabili, quanto sia viscido quest’uomo dietro la sua apparenza.
Per molto meno di questo un paese serio, e una politica seria, lo relegherebbe ai margini della scena.
In Italia invece fa il moralista dopo aver fatto alleanze con tutti, compresi Ciampolillo e Mastella vari, e approvando leggi schifose ( decreti Salvini) salvo poi rinnegarle come se niente fosse.
Vorrei che non lo dimenticasse il Paese, ma so anche, lo predissi settimane fa, che va verso un consolidamento elettorale che dimostra invece quanto una pochette e un aurea perbenista possa far passare da statista l’ennesimo cazzaro imbonitore.
ah, per rammentarlo, era il 2019, quando forse ancora pensava che il suo reame fosse eterno : “Non lavorerò a un altro governo, la mia esperienza termina con questo”
Dichiarazione comune, mezzo cazzaro.
Avanti, adagio, fanculo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>