1

SERPICO

Serpico

Un film di Sidney Lumet. Con Al Pacino, John Randolph, Jack Kehoe, Biff McGuire, Barbara Eda-Young.

continua»

Poliziesco, durata 129 min. – USA 1973.

locandina

Il poliziotto oriundo italoamericano Frank Serpico viene portato d’urgenza in ospedale e un flashback ci mostra la sua storia. Arruolatosi giovane e con entusiasmo nel corpo di polizia di New York, si infiltra negli ambienti della malavita, ma scopre ben presto come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi siano corrotti. Tenta, allora, di denunciare il marcio, ma viene sistematicamente ignorato dai suoi superiori. Quando il caso esplode, Serpico viene emarginato dai colleghi che cercano di provocarne la morte…

serpico-watching-recommendation-videosixteenbyninejumbo1600-v2-1-1920x1080

Film storico, da tutti conosciuto e da quasi tutti apprezzato anzi apprezzatissimo. Non si può dire che sia un film brutto o che sia fatto male: la regia di Lumet è quella dei giorni migliori e Al Pacino si presta ad un personalissimo show da brividi, con un’interpretazione intensa, quasi folle e disperata, forte, contro tutti e tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>