carola_rackete_ipa_2

CAROLA CAPITAN UNCINETTO

CAPITAN UNCINETTO
Premessa 1: le vite in mare vanno salvate, tutte, a prescindere di razza, nazione e religione.
Premessa 2: Salvini e chi lo appoggia al governo sono una manica di coglioni per molti versi.
Premesso 3: tra la Carola Rackete e Matteo Salvini passa la differenza fra una con le palle (per le esperienze fatte) e uno che conta palle.
Però l’assunto è ben altro.

Cara Capitana  Carola Rackete, te che alla fine dell’anno insidierai il trono di buonismo a costo zero alla celeberrima Greta, ‘na cosa la devi spiegare.

Hai girovagato per due settimane in lungo e in largo intorno Lampedusa, manco fossi un battello turistico in crociera sul Nilo.

Nel frattempo che gironzolavi, naturalmente non avevi né tempo né possibilità di salvarne altri, quindi decade anche questa motivazione.

Con lo stesso lasso di tempo, senza sottoporre a stress quei poveracci, avresti raggiunto qualsiasi porto europeo, persino tornata nella tua Germania o in Olanda (dove è registrata la nave e dove, torno a ripeterlo, per il trattato di Dublino e le leggi marittime, che riconoscono la sovranità dello stato su un imbarcazione, dovrebbero sbarcare questi che sono sì migranti ma anche clandestini), la Spagna o persino l’amata Francia con Marsiglia o la Corsica.

Però tu sai che Macron gli sfonda le scarpe a Ventimiglia a questi poveracci.
Che la Spagna alza i muri di filo spinato a Ceuta e Melilla.
Che l’Olanda è più interessata ai sexy shop a vista o alla cannabis libera piuttosto che a future e probabili prostitute e spacciatori in mano alla delinquenza.
E sai pure che la tua democratica Germania li rispedisce indietro narcotizzati oppure li sbatte in territori in guerra come l’Afghanistan.

Perciò, capitana ( o capitano? Boldriniano dilemma di questi tempi buonisti!) Carola,  meglio fare l’eroina con il bullo coglione di turno e fanculare leggi, giuste o ingiuste, di uno Stato.

In altri tempi, ad essere maligni, si penserebbe che qualcuno ti abbia firmato una lettera di corsa (da qui il termine corsari, gente usata da Stati contro altri Stati, alleati per uno, fuorilegge per gli altri) per inculare questo governo di cialtroni a loro insaputa.

Beh, allora non ti offenderai se da oggi, come buon usanza fra corsari, ti affibbierò un soprannome.
Che ne dici di Capitan Uncino?
No, meglio di no, potresti prenderla come un trucido accostamento a vicende storiche passate del tuo paese.
Meglio Capitan Uncinetto, allora.
Mi chiederai: e Salvini allora?
Piu’ di un capitano Findus non vale, tranquilla.
Avanti, adagio, fanculo.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>