renzi

Mamma orso, giustizia (umana) è fatta…

Che forse abbiamo trascurato il fatto che, come succede per l’istinto animale,tu, mamma orso, avevi solo voluto difendere i tuoi cuccioli, erroneamente credendo che fossero in pericolo?

Ma vallo a spiegare agli uomini, mamma orsa!

Cosa ti aspettavi in un paese dove ora il lupo sembra essere uscito dalle favole in cui è sempre cattivo ed è diventato realtà, tanto che deve essere abbattuto.

Te, come il lupo, come il cinghiale, siete animali ingombranti, che occupano spazio che è nostro.

Dava fastidio al ranger lo Yoghi del cartoon che si limitava a rubare il cestino delle merende, figurati te, che con noi vuoi far merenda!

Non ne facciamo una questione solo di pericolo e dimensione, credimi, mamma orso.

Prima o poi daranno fastidio e saranno pericolosi gli scoiattoli che, impertinenti, vengono a prendersi le molliche sulle nostre tovaglie, i piccioni che defecano sulle nostre automobili, e quanti altri intendono non capire che questo pianeta appartiene solo a noi esseri umani.

Perché, mamma orso, come dice il Marchese del Grillo ( non lo conoscevi? Già, a parte la seconda parte animale il resto è tutto umano! E poi te la tv non la vedi mica, vero? Peccato!) “ io (l’uomo) sono io e voi (le bestie) non siete nessuno!”

Si dice: l’abbiamo dovuta sopprimere perchè pericolosa, aveva già aggredito e poteva tornare a farlo.

Allora tu, mamma orso, pensi che se ci fosse giustizia nell’essere umano sarebbe logico aspettarsi che la stessa solerzia omicida travestita da giustizia si applicasse ai bracconieri, ai cacciatori d’avorio, a chi partecipa ai safari, a quelli che nel selvaggio West sparavano dai vagoni dei treni ai bisonti per passare il tempo,a chi inquina le acque, a chi pesca di frodo con reti illegali e cariche di esplosivo, a chi…

Basta così, mamma orso! Continuando l’elenco rischieremmo di dover far estinguere una sola razza: quella umana.

Mamma orso, non aspettarti questa giustizia, perchè tu dovevi, e potevi, essere abbattuta.

L’uomo, per differenziarsi dalle bestie come te che attaccano senza criterio, non applica la pena di morte ai suoi simili.

Al limite, chiude un occhio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>