immagine-renzi-il-bomba

Il cazzaro impenitente

Uomo al bancone: Mi scusi, lei…?
Mascetti: Antani, come se fosse antani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento.
Uomo al bancone: Come, scusi?
Mascetti: A destra, per due. »

 Emulo del conte Mascetti, pur non avendone l’aplomb, né il phisique du role , e la supercazzola dovrebbe essere di sinistra, il cazzaro impenitente, Presidente del Bianco Coniglio, elargisce cazzate a tutto spiano.  Eccone un breve elenco.

Limitatato, perché altrimenti scriveremmo qualcosa al quale confronto la Bibbia sarebbe un semplice elenco telefonico.

1) “Sulla grande sfida di Roma 2024 eravamo davanti a tutti, e questo non fa che amplificare la responsabilità di chi si è preso il diritto di revocare un sogno ai bambini ed ai ragazzi”.

I bambini  e i ragazzi ringraziano, ma forse si sentirebbero più sicuri in scuole che non cadono loro addosso, con insegnanti veri e non precari a vita, con cattedre assegnate al primo giorno e non riempite a metà anno.

2)Proporremo di dimezzare subito il numero e le indennità dei parlamentari. E vogliamo sceglierli noi con i voti, non farli scegliere a Roma con gli inchini al potente di turno

E, banchetè, Italicum e Senato delle Autonomie. Ora anche i sindaci e i consiglieri regionali nominati senatori avranno un privilegio in più: l’immunità parlamentare.

3) “Non è possibile un nuovo indulto-amnistia dopo 7 anni dall’ultimo. Non serio, non educativo e non responsabile. Sarebbe un autogol e un vulnus al principio di legalità che la gente non capirebbe” (Renzi, 12-10-2013)

Approvato in Senato il decreto carceri: risarcimenti e sconti di pena ai detenuti in celle sovraffollate, stretta sulla custodia cautelare, niente carcere se la pena non supererà i 3 anni.

4) “Sblocco totale e non parziale dei debiti delle PA per dare uno choc”

I rimborsi si devono essere arenati sulla Salerno-Reggio Calabria in attesa che si faccia il Ponte.

5) “Nessuna preoccupazione sui conti pubblici”

Debito pubblico record: 2168 miliardi. In 6 mesi 100 miliardi in più”

6) “Avanti con la lotta all’evasione: non con i blitz a Cortina o Ponte Vecchio, ma con la tecnologia. Combatteremo la corruzione ad ogni livello”

Da dicembre gli enti pubblici non avranno più il dovere di comunicare le operazioni sospette. Nuova riforma: la Pudica Corruzione

7) “Con il Jobs Act abbiamo ottenuto centinaia di migliaia di posti di lavoro in più”

Record di disoccupazione giovanile. Sono entrati nelle statistiche persino i contratti giornalieri con il voucher, aumentato il precariato e favorito nuove forme di sfruttamento padronale

8) “L’ultima volta che una tassa è stata alzata in Italia è stata l’Iva nell’ottobre 2013 da un governo precedente. Adesso la musica è cambiata e contemporaneamente abbiamo battuto tutti i record di incassi dalla lotta contro l’evasione (quasi 15 miliardi nel 2015)”.

La pressione fiscale generale nel nostro Paese – tenendo conto delle clausole di salvaguardia, che sono Legge e il governo ha disinnescato solo a parole – è aumentata: dal 43,4% del 2014 al 43,7% del 2015, al 44,2% del 2016 (record storico)

9) “C’è un anno di tempo per rivoluzionare la scuola italiana, nei prossimi 12 mesi occorre ripensare come l’Italia investe nella buona scuola. Nel bilancio dello Stato metteremo più soldi sulla scuola e assumeremo 150 mila precari. A partire da gennaio i provvedimenti normativi, perché il 2015 sia l’anno in cui si inizia a fare sul serio”

Il concorsone è stato un fallimento, con graduatorie ancora non esistenti. L’anno  scolastico 2016 si è aperto con cattedre vuote e la mancanza organica di insegnanti di sostegno.  Sorvoliamo pietosamente sui soldi promessi per l’edilizia scolastica. Prosit!

10) “La riforma Fornero va toccata nei punti giusti, nessun taglio alle pensioni di reversibilità”

Toccata e fuga. Ora accenderemo un mutuo per andare in pensione.  E le eventuali vedove già si toccano le parti intime.

11) “Aboliremo le province”

E creiamo le Città Metropolitane, con rappresentanti  che si votano tra di loro. I risparmi sono ridicoli: a fronte dei 160 milioni di euro di risparmio ci troviamo in realtà appena 35 milioni di risparmi. Con funzionari che continuano ad occupare un posto di lavoro senza avere, malgrado loro, un occupazione che giustifichi la loro presenza.

12) “ I correntisti di Banca Etruria e delle altre banche stiano sereni. Rivedranno i loro risparmi”

Ad oggi solo pochi sono stati risarciti. Per gli altri l’onere di dimostrare di essere truffati. Se non dovessero accontentarsi c’è una agevolazione per visitare la finestra dell’ufficio di David Rossi.

13) “ Equitalia? Bye bye nel 2016!”

Poi si è arrivati al 2017, poi al 2018…la Riscossione Infinita

14) “Meno tasse sulla casa!”

L’ Imu sulla prima casa è  stata abolita, ma avendo introdotto la Tasi risulta che c’è  un incremento della tassazione: nel 2012 il gettito legato agli immobili era pari infatti a 23,8 miliardi, mentre adesso è di 25 miliardi.

Basta così..per ora…

Coming soon!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>