Matteo Renzi

Aiutatelo!

AVVISO IMPORTANTE!
Se trovate in giro quest’uomo, se lo ascoltate parlare in tv, segnalatelo alle autorità sanitarie competenti.
Non badate a lui, ai suoi farfugliamenti.
Non è pericoloso, in se stesso, a patto che non prendiate per oro colato ciò che dice.
La realtà è ben più triste!
Pur in ancora giovane età è affetto da demenza senile associabile all’Alzheimer, in evidente stato confusionale acuto associato a disorientamento, inattenzione e pensiero disorganizzato.

Soffre di sindrome post referendaria, avendo subito, il 4 dicembre dello scorso anno, uno shock emotivo dal quale tarda a riprendersi.

Di fatto ha dimenticato di essere il segretario di un partito di sx e promuove azioni appartenenti alla dx.

Vi parlerà di abolire il canone della televisione, ingiusto a suo dire, dimenticandosi che l’ha messo lui in bolletta elettrica appena un anno e mezzo fa, dichiarando che era cosa buona e giusta.

Farfuglia di difendere costituzione e di volersi candidare al senato, avendo cancellato dalla memoria che voleva cambiare la prima e abolire il secondo.

Disquisisce di posti di lavoro aumentati con lo stesso metro con il quale un confederato sudista americano avrebbe inneggiato allo schiavismo come modello di “piena occupazione” e “integrazione razziale”.

Alcune tragiche esperienze, come il coretto delle maestre e degli alunni stile “Viva il Duce”, hanno aggravato la sua predisposizione alla megalomania passando dal rivedersi in Mussolini, uomo solo al comando, sino a Napoleone Bonaparte, timoroso di essere avvelenato , circondato,come pretende di essere, da “gufi, corvi, grillini” che tramano per la sua caduta.

Soffre inoltre di disturbi della personalità associandosi ora a Wanna Marchi, ora al suo presunto padre putativo, ora ad altri.

Nei panni della nota abbindolatrice televisiva, il nostro poveretto inscenò una vendita di auto dello Stato su Ebay.

Nei panni del maestro Dos Santos (collega in truffe della Marchi), parlò di MPS come di banca sulla quale investire, di “allacciate le cinture, Alitalia decolla!”. Lasciamo perdere, per pietà di cronaca, il caso Almaviva.

Nei panni del padre putativo di Arcore, alla di lui proposta di dare 1000 euro a tutti i pensionati, il reietto di Rignano (presidio Sanitario, Piazza dei Martiri della Libertà, 6, 50067 Rignano sull’Arno FI), risponde con 80 euro a tutti.

Fra l’altro, a differenza dei gobbi che credenza popolare vuole portafortuna per chi tocchi il loro problema, il nostro poveretto si sta circondando di un aurea di malaugurio.

Dalla sonda Schiaparelli , precipitata dopo 10 minuti dal fatidico tweet (“Nei prossimi dieci minuti la sonda Schiaparelli sarà la prima missione europea ad arrivare su Marte, una missione guidata dall’Italia, è il simbolo di una visione per il futuro!”), agli infausti auguri sportivi (Nibali, Pennetta, Italvolley e nazionale di calcio italiana “vincitrice ai mondiali in Russia”), per finire alla Clinton vincitrice su Trump: una serie di catastrofiche predizioni al cui confronto il gatto nero muore di crepacuore quando gli attraversa la strada!

Credetemi, se lo trovate dinanzi, se avete la possibilità di sentirlo cianciare, non schernitelo, non denigratelo, abbiatene pietà e comprensione.

Non fate come quei senza cuore dei terremotati che, al suo tweet “troppa neve, non si può sciare, torno a letto”, hanno risposto con toni irati che loro, sotto la neve, ci stanno da un paio di anni.

La disabilità, fisica e intellettiva, va compresa.
E aiutata.
Lasciandogli la possibilità di curarsi. Restando a casa sua.
Come aveva promesso, prima dell’Alzheimer.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>