1

L’ARCIERE DI FUOCO

L’arciere di fuoco

Un film di Giorgio Ferroni. Con Giuliano Gemma, Nello Pazzafini, Silvia Dionisio, Lars Bloch, Luis Davila.

continua»

Avventura, durata 99 min. – Italia 1971

locandina

Nel 1195, il nobile Enrico di Nottingham, assunto il nome di Robin Hood, si pone alla testa di un gruppo di ribelli – costituito da boscaioli e da contadini – decisi a combattere la tirannia del re Giovanni Senza Terra, fratello di re Riccardo Cuor di Leone, ritenuto morto. Dalla foresta di Sherwood, dove hanno impiantato la loro base, i ribelli iniziano un’ostinata guerriglia che procura a Giovanni Senza Terra grossi fastidi. Riuscito a catturare Robin Hood con un tranello, re Giovanni tenta di renderlo impopolare presso i suoi seguaci attribuendogli la responsabilità della morte di re Riccardo. Ma sarà proprio re Riccardo, con il suo imprevisto ritorno, a ristabilire la verità, a punire l’usurpatore ed a premiare Robin Hood.

images

L’ingenuità del racconto è compensata da una serie di gustose caratterizzazioni, da un ritmo sempre sostenuto, dall’umorismo e dalle acrobazie degli scontri che costituiscono la vera essenza dellospettacolo (Segnalazioni Cinematografiche 71)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>