1

I 3 GIORNI DEL CONDOR

I tre giorni del Condor

 Regia di Sydney Pollack. Un film Da vedere 1975 con Robert Redford, Max von Sydow, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Addison Powell, John Houseman. Titolo originale: Three Days of the Condor. Genere DrammaticoUSA, 1975, durata 117 minuti.

LOCANDINA

Tutti coloro che lavorano in un reparto della Cia vengono misteriosamente uccisi. L’unico scampato per caso al massacro (il suo nome in codice è “Condor”) è naturalmente in gravissimo pericolo. Riesce però a salvarsi (almeno per il momento) e a scoprire che alla testa del complotto ci sono proprio uomini della Cia, allarmati per una pericolosa fuga di notizie riguardanti l’attività dei servizi segreti statunitensi in Sudamerica, scatenata inconsapevolmente dal “Condor” stesso.

condor_jpg_1200x0_crop_q85

“Dal romanzo di James Grady, un buon film d’azione dall’impeccabile tenuta spettacolare. Pollack dirige con grande vigore, e i protagonisti sono adeguati. Naturalmente, le grandi rivelazioni sui misteri della CIA annunciate dalla pubblicità rimangono poco più che pie intenzioni: la realtà è sempre meno piacevole di un film.” (Francesco Mininni, ‘Magazine italiano tv’)”E’ un ottimo film d’azione, affascinante e valido non solo per gli elementi spettacolari, ma anche per la critica al sistema politico. Bravi i due protagonisti.” (Laura e Morando Morandini, ‘Telesette’)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>