tanks_rolling_over_gaza

Israele sion(az)ista

 ” Se gli israeliani non vogliono essere accusati di essere nazisti, devono soltano smettere di comportarsi da nazisti” ( Norman Finkelstein)

 

Israele può permettersi di bruciare vivi i Palestinesi, può bombardarli, può ridurli a vivere come profughi nella loro terra, può arrestarli e torturarli, può testare su di loro armi convenzionali e non, può decidere chi di loro deve morire, e chi può vivere. Può decidere di radere al suolo la loro casa, può privarli di acqua, cibo, elettricità e carburante. Può mantenerli in un lager a cielo aperto, Gaza. Una settantina di anni fa si chiamava nazismo.

 

 L’Italia, attraverso la voce del suo fantomatico Presidente del Consiglio, un pagliaccio di nome Renzi, può affermare che “Israele ha il diritto e il dovere di esistere. E che la tutela di questo diritto-dovere deve essere attuata tramite qualsiasi mezzo”. Settant’anni fà qualcosa di simile lo fece un certo Mussolini, appoggiando le nefandezze germaniche anche attraverso strumenti come le ignobili leggi razziali. Allora tali atteggiamenti si etichettavano come fascisti.

 

Persone vennero gasate o bruciate vive. Soffrirono i morsi della fame e le umiliazioni piu disumane. Famiglie disgregate, case distrutte, affetti spezzati, orrori indescrivibili. Settanta anni fa questo venne chiamato genocidio e si coniò il termine Shoah per non dimenticarlo . Oggi si chiama  Nakba e per cercare di dimenticarlo lo si definisce con termini come “margine protettivo”

 

Si costruirono mura, ghetti dove rinchiudere gli ebrei. Si contrassegnarono come animali obbligandoli a portare simboli identificativi. Si tolsero diritti elementari come l’istruzione scolastica. Settanta anni fa si chiamarono leggi razziali. Oggi si chiamano diritti di autodifesa.
Da settanta anni a questa parte solo una cosa non è cambiata: l’ipocrisia del resto del mondo che abbandona la parte piu debole per schierarsi, con il suo tacito silenzio, a favore del piu’ forte, anche se orribile mostro.11822631_1620837201539009_385726254462464556_n

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>